Come entrare nel dark web dal telefono? Me lo avete chiesto in molti.
Se hai iPhone, devi aprire App Store (l’app che ti consente di installare altre app sul cellulare) e cercare “Onion Browser”.
Se hai Android devi aprire Play Store (l’equivalente di App Store su iPhone, che è il modo principale per installare app sui telefoni con sistema operativo Android) ed installare l’app “TOR Browser”. Volendo, puoi anche installare direttamente l’apk dal sito di TOR Project.
Fatto? Ora vai su questa pagina (è gestita da me e contiene una lista di link a siti interessanti del dark web). Copia il primo link, quello della hidden wiki, ed inizia a navigare. Benvenuto all’inferno!
Scherzi a parte, il dark web non è affatto l’inferno. È solo una parte del web pensata per essere acceduta in modo anonimo. Non è illegale accedervi. È molto più piccolo di quanto credi. Può essere un luogo anche pericoloso ma dipende tutto da quello che ci fai una volta che sei entrato. Approfondisco tutti questi argomenti in questa pagina.
Ora che sai come entrare nel dark web dal telefono, ti raccomando la massima attenzione perché la navigazione in questa parte di internet può nascondere delle insidie per chi ha poca dimestichezza con l’informatica.