Sapevi che il dark web contiene delle stanze segrete a pagamento che trasmettono cose raccapriccianti? Si chiamano red rooms (stanze rosse) ed in realtà non è affatto scontato che esistano: per molti sono solo leggende metropolitane
Nel mio manuale spiego in modo semplice tutto quello che riguarda il dark web e l’anonimato su internet. Le red rooms sarebbero stanze in cui delle vittime subiscono abusi di ogni genere. Il tutto verrebbe trasmesso in streaming, oppure registrato e venduto successivamente nel dark web.
Qualche tempo fa è venuto fuori un video chiamato daisy’s destruction, in cui tre bambine vennero torturate. Una di loro morì mentre le altre due sopravvissero. Molti citano questo video come prova certa dell’esistenza di altre red rooms. In realtà dimostra solo che è esistito questo specifico caso.
Ad oggi non possiamo dire con certezza se esistano altre di queste stanze. Il Dark Web è pensato per essere visitato in modo anonimo (almeno in teoria), questo tipo di “servizi”, per loro stessa natura, sarebbero molto difficili da trovare. Ed infatti molti affermano che esistono ma che ovviamente sono difficili da trovare.