Cerchi un iPhone nuovo a poco prezzo? Consiglio sempre di mettere in conto una spesa di almeno 400 euro, perché è di solito questa la cifra che consente di procurarsi un ottimo telefono, che durerà abbastanza a lungo nel tempo. Propongo ogni mese il miglior iPhone sui 400 euro.
Sconsiglio sempre di acquistare telefoni o PC ricondizionati: raramente si sa come siano stati utilizzati prima della vendita. Inoltre la differenza di prezzo con un oggetto nuovo è spesso minima. Ciò è vero in particolare per gli iPhone. È facile trovarli a prezzi bassi: basta cercare su un qualunque sito di comparazione dei prezzi, sui quali potrai trovare anche modelli meno recenti (ma comunque nuovi), che costano meno perché vengono legalmente importati da paesi in cui il prezzo di vendita e/o le tasse sono inferiori.
In altre parole, se hai poco budget e vuoi un iPhone ti consiglio di:
- Non comprare un usato o un ricondizionato
- Comprare un modello meno recente, ma nuovo
- Usare un sito di comparazione di prezzi, in cui troverai le migliori offerte
Il migliore iPhone nuovo a poco prezzo di luglio 2023 è l’iPhone 11, uscito a settembre del 2019. Il suo predecessore è l’iPhone XS, che al momento è possibile trovare intorno ai 300 euro. L’iPhone 11 si trova a poco più di 400 euro ma ti assicuro che sono soldi ben spesi. Rispetto all’iPhone XS ha una fotocamera migliore, uno schermo leggermente più grande (anche se non OLED), una batteria più potente ed una scelta di colori molto più ampia e sfiziosa.
Ho avuto un iPhone XS e l’ho usato per 5 anni prima di cambiarlo. Non l’ho venduto: l’ho passato alla mia compagna, che continua tuttora ad usarlo senza aver mai avuto alcun problema. Abbiamo solo cambiato la batteria ed il telefono è tornato praticamente come nuovo. Quanto a me, sono direttamente passato all’iPhone 13 pro ma ho usato per qualche tempo anche un iPhone 11 e ti assicuro che non ho per nulla avvertito la differenza di qualità degli schermi.